By admin | Sicurezza sul lavoro | 0 Comments
Inizierà così la terza fase del bando Isi 2015 che prevede l’apertura dello sportello informatico dalle ore 16 alle ore 16,30.
Le imprese potranno inviare, attraverso lo sportello informatico, la domanda di ammissione al contributo utilizzando il codice identificativo attribuito mediante la procedura di download.
Per un corretto invio della domanda tramite codice identificativo l’Inail ha messo a disposizione le “Regole tecniche e modalità di svolgimento” con le istruzioni per la procedura di invio della domanda online.
Ricordiamo che i soggetti destinatari dei contributi sono le imprese, anche individuali, ubicate su tutto il territorio nazionale e iscritte alla Camera di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura.
Nello specifico, accedono agli incentivi Inail:
1. progetti di investimento volti al miglioramento delle condizioni di salute e sicurezza dei lavoratori;
2. progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale;
3. progetti di bonifica da materiali contenenti amianto.
Il contributo erogato, in conto capitale, è pari al 65% delle spese sostenutedall’impresa per la realizzazione del progetto, al netto dell’Iva. Il contributo massimo erogabile è pari a 130.000 euro; il contributo minimo ammissibile è pari a 5.000 euro. Per le imprese fino a 50 dipendenti che presentano progetti per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale non è fissato il limite minimo di contributo.
I finanziamenti a fondo perduto verranno assegnati fino a esaurimento, secondo l’ordine cronologico di arrivo delle domande.